Mi presento

Scuola di Cucina Parola al Cibo corsi collettivi individuali

Mi chiamo Irene Parola, nata a Torino nel 1962, e fin da ragazza ho sempre avuto una grande passione per la cucina.

Dopo gli studi e il lavoro in ufficio, quando sono nate Giulia e Paola ho scelto di diventare casalinga. Per tanti anni, seguendo e crescendo le mie figlie, ho avuto la fortuna di poter passare tanto tempo ai fornelli affinando conoscenze e sperimentando nuovi piatti che tutti in famiglia erano felici di gustare.

Gli eventi mi hanno poi portata a lavorare per quattro anni nella cucina di un locale. Al termine di questa esperienza ho deciso che la cucina sarebbe diventata la mia strada. Dopo aver iniziato come autodidatta (ma, ancora oggi, nel tempo libero le mie letture preferite sono i manuali di cucina) ho frequentato vari corsi tra Savigliano e Torino con professionisti del settore e ho avuto la fortuna di conoscere un grande Chef, Sergio Maria Teutonico. Noto al grande pubblico per le apparizioni in programmi televisivi e per la famosa Scuola di Cucina in Torino. Sergio Maria,  grande formatore, mi ha guidato per molti mesi in un percorso orientato alle tecniche, sia di base che avanzate, di cucina e di pasticceria, in particolare rivolte ai metodi di insegnamento di questa meravigliosa disciplina che è la cucina.

Ed eccomi dunque qua, con il mio sogno realizzato, desiderosa di trasmettere le mie conoscenze a chiunque lo desideri attraverso i corsi della mia Scuola di Cucina. Qui, per mezzo di lezioni collaborative, potremo sperimentare, realizzare, divertirci e gustare piatti sfiziosi: dai più semplici, per chi vorrà imparare le tecniche di base, ai più raffinati, per stupire i propri amici e i propri cari.

Forza, allora, andate a curiosare nel calendario delle lezioni, individuate quello che fa per voi e non esitate a iscrivervi!