I corsi della nostra scuola

Si articolano in “classi” tematiche da 3 a 5 lezioni con cadenza settimanale o lezioni monotematiche: è possibile acquistare la singola lezione o la classe completa con uno sconto.

Gli argomenti trattati spaziano dalle informazioni di carattere generale sulla materia prima ai consigli di acquisto della stessa, dalla realizzazione della ricetta all’impiattamento sino alla degustazione finale.

Durante le lezioni – che sono di tipo collaborativo – si lavora attivamente  imparando le tecniche base della lavorazione e il corretto utilizzo delle attrezzature di cucina necessarie. I partecipanti sono coinvolti nella preparazione degli impasti vari, nel taglio e in tutto ciò che sarà indispensabile al perfezionamento delle ricette previste dal tema della lezione.

Al termine del corso sarà consegnata una dispensa che descriverà minuziosamente gli ingredienti e la tecnica di realizzazione delle ricette sperimentate nella lezione, oltre ad un attestato di partecipazione.

Mettiamo a disposizione ingredienti sempre freschi di giornata, le attrezzature necessarie e vi verrà regalato il grembiule utilizzato nella serata!

Acquistando i corsi direttamente online riceverete subito il buono di partecipazione via mail, che dovrete consegnare poi all’inizio della lezione in via Cernaia 9 Savigliano.

Il numero massimo di partecipanti è di 10 persone a lezione, al fine di consentire a tutti di essere seguiti con attenzione e cura.

E’ possibile effettuare anche solo la prenotazione  scrivendo a questo indirizzo, o telefonando allo 0172 050 125 – cell. 375 526 7507.

Il saldo deve essere effettuato con bonifico bancario o personalmente presso la scuola entro 48 ore dall’inizio della lezione.